Ultima modifica: 13 Novembre 2020

Orientamento

Il progetto Orientamento ha l’obiettivo  di approfondire negli alunni la conoscenza di sé, delle proprie capacità e attitudini in vista della scelta delle scuole superiori.

Inoltre si attiva per informare e  aggiornare le famiglie e i ragazzi sull’offerta formativa del territorio.

Tra le iniziative:

– La collaborazione con l’Associazione Ohana di Brugherio patrocinata dall’Ente Locale

– La diffusione nelle classi terze e sul sito degli elenchi degli “Open day” del territorio (e anche oltre)

– L’organizzazione del Campusorienta che si svolge l’ultimo sabato di novembre e che vede la partecipazione di 28 istituti superiori dei distretti di Milano e Monza.

– La collaborazione con l’associazione “Brianza Solidale

!  NEWS  !

Allo stato attuale la situazione dovuta al Covid19 non permette di organizzare il Campusorienta di Brugherio presso la palestra della scuola Kennedy.

In allegato i volantini con gli Open Day e gli eventi delle scuole superiori, in continuo aggiornamento.

In allegato le slide relative all’intervento di mercoledì 21 novembre 2018 del Dott. Duilio Fenzi dell’A.T. di Monza-Brianza.