Ultima modifica: 7 Giugno 2020

Valutazioni per competenze

CLASSI QUINTE della SCUOLA PRIMARIA
Livelli di competenza per il 2° compito di realtà.

Sul Registro Elettronico Spaggiari, oltre ai voti numerici (5, 8, 10) sono visibili le valutazioni per competenze indicate con le lettere A, B, C o D.

Ogni lettera corrisponde ad un livello di competenza come indicato.

A – AVANZATO
L’alunno/a svolge compiti e risolve problemi complessi, mostrando padronanza nell’uso delle conoscenze e delle abilità; propone e sostiene le proprie opinioni e assume in modo responsabile decisioni consapevoli.

B – INTERMEDIO
L’alunno/a svolge compiti e risolve problemi in situazioni nuove, compie scelte consapevoli, mostrando di saper utilizzare le conoscenze e le abilità acquisite.

C – BASE
L’alunno/a svolge compiti semplici anche in situazioni nuove, mostrando di possedere conoscenze e abilità fondamentali e di saper applicare basilari regole e procedure apprese.

D – INIZIALE
L’alunno/a, se opportunamente guidato/a, svolge compiti semplici in situazioni note.

Altre indicazioni più dettagliate si possono consultare nel documento “PTOF” del nostro Istituto.

Di seguito si pubblicano le tabelle per la valutazione delle competenze della scuola primaria e secondaria:

RUBRICA VALUTAZIONE FORMATIVA PRIMARIA

RUBRICA VALUTAZIONE FORMATIVA SECONDARIA PRIMO GRADO

In allegato le tabelle con i criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento, già allegate al PTOF.