Ultima modifica: 2 Aprile 2020

Guide per le famiglie per l’uso del Registro Elettronico e per G Suite

Registro Elettronico Spaggiari

Per accedere da web aprire l’indirizzo web.spaggiari.eu

G Suite for Education

Collegamenti rapidi

GmailClassroomCalendarChatHangoutsHangouts MeetJamboard

*Consigli dell’Animatore Digitale

Tutti i genitori sono invitati ad utilizzare Google Chrome perché ha una gestione dei “profili” più semplice rispetto ad altri browser (programmi per accedere alle pagine web tramite Internet).

Su Chrome si possono impostare tanti profili e passare dall’uno all’altro in un paio di secondi.

Aggiornamenti Windows
Posticipate gli aggiornamenti di Windows Update oppure eseguiteli in tarda serata.
Gli aggiornamenti possono impegnare il PC anche per mezz’ora e potrebbero chiudere le applicazioni aperte, oltre che richiedere un riavvio del computer.

Aggiornamenti App Android e iphone/ipad Apple
Disattivate gli aggiornamenti automatici in modo da non intasare la Vostra rete e poter ricevere bene audio e video durante le video chiamate.

Guide per alunni e famiglie

Messaggio agli studenti che parteciperanno alle video lezioni con Google Hangouts Meet.

PRIMA di accedere ad una video lezione:

1. recarsi in una stanza silenziosa;
  2. indossare gli auricolari per evitare il fastidioso ritorno dell’audio;
  3. RICORDARSI di accedere sempre col proprio account, da selezionare tramite i profili se si utilizza Chrome.

In caso di problemi

Uscire dalla riunione e rientrare.
Verificare il profilo col quale ci si è collegati.
Chiedere in casa non scaricare file da Internet (filmati da vedere in streaming, aggiornamento dei programmi, giochi online).

Informativa e liberatorie per l’uso della piattaforma G Suite for Education

Solo su richiesta degli insegnanti, le famiglie devono inviare le liberatorie tramite e-mail all’indirizzo dell’insegnante coordinatore della classe del proprio figlio/a.

Nel caso in cui si riscontrassero difficoltà nell’accesso è possibile contattare l’Animatore Digitale all’indirizzo:
salvatore.pecoraro@icdoncamagnibugherio.edu.it.

Nel messaggio indicare:

• classe e grado (es: 4A Primaria);
    • cognome e nome del proprio figlio/a;
    • nel caso in cui il figlio avesse un secondo nome o un secondo cognome quello utilizzato in classe con gli insegnanti;