Ultima modifica: 27 Ottobre 2020

Che cosa facciamo – Collodi

Pubblichiamo il Progetto educativo A.s. 2019/2020 della Scuola dell’Infanzia Collodi e la brochure informativa:

Progetto_educativo_2020_Collodi

BROCHURE OPEN DAY – 2020

Lavori in corso...Carissimi genitori della scuola dell’Infanzia,
la scuola sta “lavorando” per organizzare il rientro a settembre secondo il Piano Scuola 2020/2021 presentato dal Ministero dell’Istruzione.
Nella riunione di settembre potremo darVi indicazioni precise circa l’orario di frequenza e la data dell’inizio dell’inserimento dei Vostri bambini.
Per avere modo di organizzare al meglio i gruppi-classe in base alle Vostre esigenze lavorative, Vi chiediamo di comunicarci via mail all’indirizzo mbic8aj009@istruzione.it entro il 31 luglio 2020 se avete l’esigenze di inserire da settembre i Vostri bambini.
Per conoscere la sezione di appartenenza dei bambini nuovi iscritti rivolersi alla segreteria telefonando al numero 039-879623 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Il video con le attività della Sezione Cerchio azzurro 2020

Il video con i saluti dei bambini di 5 anni dell’Infanzia Collodi

Pubblichiamo i bellissimi video delle attività della Scuola dell’Infanzia:

Si pubblica il volantino con le date degli Scambi di Auguri

di Natale nel salone della Collodi

VOLANTINO NATALIZIO_2019

I Mestieri – Le foto della Storia animata

I bambini hanno assistito a una drammatizzazione di una storia sui mestieri, che ha dato il via al progetto educativo di quest’anno (che ha come filo conduttore I Mestieri).

La Coccinella ha portato ai bambini e regalato loro una canzone e una filastrocca inerente ai mestieri.

Dall’Infanzia alla Primaria – Un cambio di marcia educativo

Di seguito e in allegato pubblichiamo le slide che illustrano l’incontro di formazione rivolto ai genitori degli alunni di cinque anni tenuto dal Dirigente il 9/01/2019, avente come tema il delicato passaggio dall’Infanzia alla Primaria:

Dall’Infanzia alla Primaria

Progetto “Libriamoci” – Scuola dell’Infanzia

Per saperne di più, leggi il progetto completo

Vai all’articolo con le foro delle giornate organizzate il 12 e il 14 novembre 2019