Ultima modifica: 8 Marzo 2019

Secondaria – Esito della partecipazione alla gara online “Kangourou della matematica” 2019

In seguito all’iscrizione di numerosi alunni del nostro istituto alla competizione “Kangourou della
matematica 2019” (gara individuale), Kangourou ha autorizzato la partecipazione di una squadra di
istituto alla gara on-line che si è tenuta giovedì 7 marzo 2019 dalle ore 10:00 alle 11:30:

la nostra squadra, “Infiniti periodici” si è classificata al 17° posto su 87 squadre partecipanti!

Complimenti ai nostri ragazzi che ce l’hanno messa davvero tutta, terminando la gara con un solo problema su 15 non risolto! Un grazie alla Prof.ssa Nardese che si è occupata dell’organizzazione e che ha supportato i nostri alunni!

Sono stati coinvolti nella gara on-line gli alunni meglio posizionati nella competizione individuale dello scorso anno e che hanno partecipato con regolarità agli incontri pomeridiani di “allenamento” che hanno formato la squadra di 7 alunni, altri 4-5 alunni hanno fatto da supporter.

Il giorno 7 marzo la docente referente ha provveduto a radunare gli alunni interessati classe per classe, alle ore 09.45 circa; la gara si è svolta nel Laboratorio “Informatica 1”.

Leggi la circolare

L’immagine è di Tobia Ravà “Pesce astrale” (dal sito Kangourou Italia)