Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Installazione del Comitato Studentesco

0

25 novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Nell’ambito delle iniziative che la società civile e le istituzioni organizzano in occasione del 25 novembre, i ragazzi e le ragazze del Comitato Studentesco della scuola secondaria Kennedy hanno inteso dare il proprio contributo preparando un’installazione che consentirà di riflettere sull’importanza della difesa dei diritti e della dignità delle donne, con particolare riferimento alla situazione dell’Iran.
Teli rossi e lunghe trecce realizzate con materiali vari saranno i simboli di questa installazione, che sarà visitabile da tutte le classi a partire dalla prossima settimana.
Il Comitato Studentesco propone inoltre a tutte le classi di collaborare all’allestimento realizzando una treccia o portando un lungo foulard o ancora scrivendo una riflessione.