Intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023-24

dal 19 Settembre 2023 al 31 Ottobre 2023

Intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Care ragazze, cari ragazzi, la scuola riparte. E con la scuola riparte il ritmo consueto e dinamico della società.

La scuola scandisce l’anno non soltanto dei giovani, ma anche delle famiglie, delle comunità, delle città e dei paesi.

La riapertura della scuola da sempre rappresenta un’opportunità, una forte ragione di impegno comune, un motivo di speranza.

È il percorso verso il nostro futuro […]”

Il nostro Istituto Don Camagni sostiene e condivide i valori fondanti dell’istituzione scolastica espressi nel discorso del Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella, nel suo discorso per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2023-24 e ne condivide il link al discorso integrale e al video:

Intervento (testo integrale)

Tutti gli utenti: alunni, genitori, personale docente e ATA

Istituto "Saffi Alberti" Istituto "Saffi Alberti" - Forlì