Istituto Comprensivo "Don Camagni"

Immagine_POF

P.T.O.F.  Triennio 2019/22

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:

• delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
  • dei progetti di ricerca e sperimentazione.

Si pubblica il POF triennale 2019/22:

PTOF_Don Camagni 2019_22

PTOF_2019_22_DETERMINA_PUBBLICAZIONE

Si pubblica il Curricolo dell’Istituto per lo sviluppo delle competenze disciplinari:

Curricolo di Istituto

Curricolo educazione civica di istituto

Di seguito gli allegati al PTOF con la valutazione di Istituto e le linee guida per la DDI:

Valutazione degli apprendimenti

Linee guida Didattica digitale integrata IC DON CAMAGNI

Di seguito si pubblica l’atto di indirizzo del Dirigente scolastico in merito al PTOF:

ATTO_DI_INDIRIZZO_19_20

Di seguito e in allegato l’integrazione del 15/05/18 e la delibera del collegio del 30/05/18 in merito ai criteri di ammissione e non ammissione alla classe successiva e agli esami di stato:

CRITERI AMMISSIONE NONAMMISSSIONE

Criteri ammissione non ammissione esame conclusivo primo ciclo

Di seguito il Patto educativo di Corresponsabilità aggiornato all’A.s. 2020/2021:

PATTO_EDUCATIVO_DI_CORRESPONSABILITÀ__2020

Si pubblica in allegato l’aggiornamento relativo agli obiettivi di apprendimento per il documento di valutazione della Scuola Primaria Don Camagni.