Il piacere di leggere

Anno scolastico 2022/2023

La possibilità di accedere alle biblioteche scolastiche dei tre ordini di scuola permette agli alunni di acquisire e consolidare il piacere di leggere.

dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023

Descrizione del progetto

Fin dalla scuola dell’infanzia e a seguire nella scuola primaria e secondaria di primo grado, tutti gli alunni vengono stimolati a esplorare libri e generi letterari, a leggere
immagini, a conoscere gli autori italiani, europei ed internazionali  di libri per ragazzi, ad esprimere opinioni e  formulare giudizi sui libri letti, a utilizzare  la biblioteca scolastica.
Nel corso dell’anno scolastico vengono  effettuate attività di  lettura animata, visite alla Biblioteca Civica, partecipazione ad iniziative promosse dalla stessa.