Secondaria Kennedy

Orientamento in uscita scuola Kennedy 2023

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito con l’obiettivo di mettere a disposizione degli studenti le informazioni necessarie a scegliere consapevolmente e con l’aiuto della propria famiglia, la scuola ed il tipo di indirizzo di studio più vicino alle proprie potenzialità, ambizioni e aspettative, ha realizzato il portale Io scelgo, io studio. Il portale è disponibile cliccando qui.

Inoltre ci teniamo a segnalarvi ,“La Bussola”, una vera e propria guida in cui trovare tutte le informazioni sulle Scuole Secondarie Superiori e i Centri di Formazione Professionale presenti sul territorio di Monza e Brianza, gli indirizzi di studio presenti, la logistica e persino il trasporto pubblico per organizzare al meglio i vostri spostamenti. La pagina è disponibile cliccando qui.

In allegato l’elenco delle scuole che parteciperanno al Campus Orienta, sabato 25 novembre.

N.D.

Consultare il paragrafo "Ulteriori informazioni" per una lista completa di Istituti Superiori della nostra provincia con i relativi link per l'accesso alla pagina degli Open Day.

N.D.

Ulteriori informazioni

Di seguito le NEWS sugli Open Day e sulle attività di orientamento dei vari Istituti Superiori della nostra provincia, in continuo aggiornamento. ATTENZIONE: per visionare le locandine e le date degli OPEN DAY, cliccare sul nome della scuola.

ISTITUTI TECNICI

ISTITUTI PROFESSIONALI

• ESSENCE ACADEMY ( Estetica - Acconciatura - Digital Design - Fashion Design -  Tecnico dello Sport)
  • IPSIA MAJORANA ( Manutenzione e Assistenza Tecnica - Industria e Artigianato per il made in Italy)