IC Don Camagni

PagoPA

Per effettuare qualsiasi tipo di pagamento all’Istituto, utilizzare la piattaforma PagoPA.

Cos'è

PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, grazie al quale tutti i pagamenti effettuati da cittadini e imprese verso qualsiasi tipologia di Ente pubblico si stanno gradualmente conformando a determinati standard e regole definiti da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

A cosa serve

Per eseguire un pagamento con pagoPA, collegati dunque al tuo Internet Banking (puoi farlo da PC o da app per smartphone/tablet, non c'è differenza), accedi alla sezione relativa a bollettini e pagamenti e clicca sul logo o sulla voce relativa a CBILL/pagoPA.

Come si accede al servizio

Consultare il link per maggiori informazioni.

Servizio online

Servizio PagoPA

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

È richiesto all’utente di eseguire l’accesso al sistema pagoPA per l’utilizzo dei servizi di pagamento elettronico. Se l’utente ha le credenziali SPID, può eseguire l’accesso attivando il pulsante “Entra con SPID” oppure può attivare il pulsante “Entra con la tua email” per accedere utilizzando la propria email.

Tempi e scadenze

PagoPA

Dic

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Si fa presente che i contributi versati per l’ampliamento dell’offerta formativa (uscite didattiche, progetti, materiali per il funzionamento dei laboratori) o per l’informatica (non invece il contributo per l’assicurazione), sono utili ai fini della detrazione fiscale prevista dal Testo Unico delle imposte sui redditi (DPR 22/12/86 n° 917 e successive integrazioni).

Le famiglie che intendono usufruire di tali detrazioni dovranno indicare nella CAUSALE del versamento, oltre al nome dell’alunno/a e della classe, la dicitura:

“AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA”

Si ringrazia per la preziosa collaborazione e si resta a disposizione per ulteriori chiarimenti.