SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria Kennedy

Codice Meccanografico: MBMM8AJ01A

Cosa fa

A seguito dello sdoppiamento, realizzato nel 1975, della scuola secondaria “Leonardo da Vinci”, nasce a Brugherio la “seconda scuola media” che viene insediata in un nuovo edificio di Via Kennedy al n. 15.

Il primo Preside della Scuola Secondaria è la Dott.ssa Martina Calonghi, che rimane in servizio sino al 1981; il secondo Preside, Antonio Fasano, dall’anno scolastico 1982-1983.
Dal 1983 al 1996 presta servizio il Preside Francesco Froio che avvia il Tempo Prolungato, valorizzato come elemento distintivo e caratterizzante della scuola. Segue dal 1996 al 2000 il Preside Gaetano Colognesi. In questo periodo la Scuola Secondaria prende il nome di “John e Robert Kennedy”. Nel Settembre 2000 la “Scuola Secondaria Kennedy” è accorpata ai tre plessi della “Scuola dell’Infanzia Collodi” e alla “Scuola Primaria Don Camagni”, scisse entrambe dalla Direzione Didattica “Nazario Sauro”, costituendo l’Istituto Comprensivo Don Camagni.

Nel 2000 viene preposto come Dirigente Scolastico dalla Direzione Regionale, il Preside Francesco Esposito, che rimane in carica fino all’anno scolastico 2012/2013. Segue un anno di reggenza con la Prof.ssa Loredana Cattaneo e successivamente il Prof. Claudio Mereghetti è stato il dirigente fino al 2018/19; attualmente la dirigente è la Dott.ssa Alessandra Morazzano.

Nella scuola vi sono :

• 14 aule, tutte dotate di LIM
  • 9 laboratori : informatica (2), lingue, scienze, artistica (2), tecnica, musica, cucina
  • Segreteria
  • Bidelleria
  • Sala insegnanti
  • Sala medica
  • 2 palestre attrezzate
  • 1 biblioteca
  • 1 aula Teatro
  • 1 sala proiezione attrezzata
  • 2 spazi refettorio